MatEr - Movie Art Technologies & Research | IDA SAITTALINEA MEDITERRANEA
15085
single,single-portfolio_page,postid-15085,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

IDA SAITTA
LINEA MEDITERRANEA

LINEA MEDITERRANEA

MOSTRA ANTOLOGICA DI IDA SAITTA
A CURA DI ILARIA SERGI
Madrina della Mostra la stilista siciliana Eleonora Altamore

FINO AL 31 SETTEMBRE 2015

In coincidenza con l’apertura della Fashion Week di Milano si inaugura la mostra antologica di Ida Saitta patrocinata da Culturalia adnKronos, curata da Ilaria Sergi e accompagnata da una madrina d’eccezione, la stilista siciliana Eleonora Altamore in questi giorni impegnata nel lancio della nuova linea “Sposa Etrusca” che verrà presentata il 26 settembre alla Necropoli di Cerveteri .

La mostra ospitata nel loft contemporaneo di Spazio MatEr, con un allestimento mirato a valorizzarne il tratto mediterraneo, ha confermato il tenore internazionale di Ida Saitta. Diverse le partecipazioni di gallerie e architetti che seguono le linee dell’Artista per nuove proposte nel design, oltre a collezionisti e investitori stranieri, tra cui Irina Tryfon, direttore dell’Art House 1010Hall a Cipro in sintonia con il nuovo concept espositivo della Loft Gallery diretta da Ilaria Sergi.

Alla mostra seguirà un catalogo finalizzato a raccogliere pensieri ed idee “creative” dal mondo della cultura per contribuire alla “rinascita” di un Sud consapevole della propria bellezza, storia, identità e potenzialità. Ad aderire al progetto anche il Presidente dell’associazione dei Calabresi nel Mondo Brutium Gemma Gesualdi alla quale si affiancheranno nomi di ferventi meridionalisti.